Doratura

i nostri servizi


La doratura dei metalli

Tra i numerosi servizi offerti dall'azienda Mingardi & Ferrara a Limbiate (MB) vi è la doratura, un trattamento superficiale oggi molto richiesto dal mercato, che trova un largo uso sia in ambito artistico che in quello produttivo.


Questa finitura è in grado di assolvere a due funzioni: quella meramente estetica volta a migliorare e accrescere la brillantezza e lo splendore di un oggetto, e quella protettiva, in quanto l’oro presenta una elevata resistenza alla corrosione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Le caratteristiche del processo di doratura dei metalli

Esistono diverse metodologie, ma quella elettrolitica in bagno alcalino è la più diffusa, nonché quella adottata dall’azienda.

Tramite immersione in bagni galvanici, il manufatto viene ricoperto da uno strato di oro 24 carati, che lo impreziosisce e ne aumenta la resistenza alla corrosione. Questo trattamento può essere effettuato su base lucida o satinata, donando così un effetto “a specchio” o “graffiato". Per “fissare” la finitura, infine, l’oggetto metallico così trattato viene ricoperto da un sottile strato di vernice trasparente (zapponatura) lucida o opaca.


Per soddisfare tutte le esigenze del cliente, il trattamento potrà essere personalizzato tra diverse tonalità di oro:

Oro classico - "gold"

Oro pallido - “Champagne”

Oro rosa - "ROSE GOLD"

Invia una richiesta

*campi obbligatori

Alla Mingardi & Ferrara realizziamo trattamenti di doratura su tutti i manufatti metallici tramite un impianto semi-automatico e un impianto manuale, garantendo massima flessibilità di realizzazione.


Contattaci per chiedere un preventivo.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CHIAMATE IN SEDE
Share by: