Verniciatura metalli

CONTATTACI

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
* Campi obbligatori

VERNICIATURA MANUFATTI METALLICI

La verniciatura è un processo volto a preservare la superficie dei metalli e aumentarne la loro lucentezza e proprietà estetiche. Questo trattamento è preceduto da fasi preparatorie, quali:
  • la sabbiatura
  • la spazzolatura
  • la pulizia
Servono a eliminare tutte le impurità e rendere più liscia la superficie dei manufatti da trattare. La presenza di ruvidità e imperfezioni, infatti, può inficiare il risultato finale.

Finiture e trattamenti per le superfici dei metalli, come:
  • Cromatura
  • Zincatura
  • Verniciatura
Rientrano nei trattamenti e finiture superficiali dei metalli. Questi procedimenti oltre a migliorare l’aspetto estetico degli oggetti sono utili per evitare corrosione e usura.

Le fasi della verniciatura

La verniciatura può essere una verniciatura elettrostatica, con polvere e possipoliestere o epossidiche. Dopo la stesura di un film sottile di vernice, tramite un sistema a spruzzo segue una fase di essicazione per rendere non intaccabile la superficie.

Attiva da oltre 50 anni nel settore, la Mingardi & Ferrara è un’azienda con sede a Limbiate in provincia di Monza e Brianza, attiva in una vasta gamma di trattamenti per metalli. Oltre alla verniciatura di manufatti ferrosi, il personale altamente specializzato della ditta è in grado di eseguire la cromatura, zincatura e brunitura dei metalli.

Impianti a giostra

Negli ultimi anni la ditta ha cercato di evolvere la propria produzione ampliando le sue lavorazioni, dotandosi di un impianto a giostra automatico per la verniciatura di alcuni metalli già trattati. Impianto che permette di velocizzare considerevolmente il ciclo di lavorazione.
torna al sommario
Share by: