Doratura metalli

CONTATTACI

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
* Campi obbligatori

DORATURA METALLICA

Nobilitazione e decorazione metalli

Un trattamento superficiale che migliora notevolmente l’estetica di un manufatto in metallo è la doratura, un processo di nobilitazione di un manufatto e di decorazione. 

La doratura può essere eseguita in tantissime metodologie, e trova un largo uso sia in arte sia nella produzione di oggetto di uso comune.

Trattamenti anti corrosione ed erosione

Questo trattamento, come:
  • la zincatura
  • la cromatura
  • la verniciatura elettrolitica
È in grado di assolvere a due funzioni, quella meramente estetica volta a migliorare e accrescere la brillantezza e lo splendore di un oggetto, e quella pratica e tecnica, preservando il manufatto da:
  • l’azione corrosiva di sostanze acide
  • l’azione corrosiva di acqua
  • l’erosione dovuta all’utilizzo e agli agenti esterni
Mingardi & Ferrara è una ditta con sede a Limbiate in provincia di Monza e Brianza specializzata in trattamenti su metalli e lavorazioni galvaniche. 

L’azienda vanta una lunga esperienza nel settore, che le ha valso una consolidata posizione sul mercato, una clientela fidata alimentata soprattutto dalla qualità delle sue lavorazioni.

Fasi della doratura galvanica 

L’azienda esegue dorature galvaniche su qualsiasi manufatto metallico. Questo procedimento prevede l’immersione in un bagno galvanico attraversato da correnti elettriche. Queste, passando da un elettrodo in oro all’oggetto da trattare, ne modificano la superficie.

Per conoscere la gamma completa delle lavorazioni galvaniche eseguite da Mingardi & Ferrara, è possibile contattare gli incaricati grazie ai numeri pubblicati sul sito web aziendale.
torna al sommario
Share by: